Timbro Speciale per Medici

Timbro Speciale per Medici - Articolo 3 D.M. 31/07/2015

È obbligatorio timbrare la fattura relativa alle spese sanitarie mediche, infatti dal 1 gennaio 2016 i pazienti di un medico, relativamente alle spese sanitarie utili per il 730 precompilato, possono opporsi all'invio delle proprie fatture all'Agenzia delle Entrate, in assenza, il medico è obbligato a trasmettere tali informazioni al sistema tessera sanitaria.

Questo viene chiamato opzione di opposizione alle fatture mediche al sistema tessera sanitaria, quindi un paziente può opporti all'invio dei dati all'Agenzia delle Entrate.

Quindi in questo caso il medico è tenuto ad inserire e quindi a timbrare una specifica dicitura su entrame le copie della fattura emessa. La dicitura da scrivere sul timbro è la seguente:

"FATTURA NON TRASMESSA AL SISTEMA TESSERA SANITARIA AI FINI DELLA PREDISIPOSIZIONE DEL 730 PRECOMPILATO, PER OPPOSIZIONE DELL'ASSISTITO AI SENSI DELL'ART. 3 D.M. 31/07/2015 E DELL'ART. 7 D.LGS N. 196/2003 E SS. MM. II."

Clicca qui per acquistare il Timbro per Medici già personalizzato online.

Timbro Speciale per Medici trodat 4913:

Timbro-Speciale-per-Medici

 

Per leggere altre novità click qui.

Crea il timbro medico con i tuoi dati personali

Personalizza subito online il tuo timbro e ordinalo in pochi click.


Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più